Campionati Italiani Centro Sud

 

 

I Campionati in oggetto, riservati agli agonisti delle Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Umbria, Puglia, Sardegna, Sicilia, avranno luogo

Sabato 12 e Domenica 13 Marzo 2011
Veroli (FR)
presso il PalaCoccia, Strada Passeggiata San Giuseppe.

Non sono previste qualificazioni regionali, pertanto le Società potranno iscrivere gli atleti alla Segreteria Generale pdfutilizzando esclusivamente il modulo allegato, accompagnato dalla copia del versamento delle quote previste per le varie specialità.
Le iscrizioni dovranno pervenire tassativamente entro il 10 febbraio c.a., dovendo definire il programma della manifestazione, in base al numero dei partecipanti, e comunicarlo alle Società con apposita circolare.

Gli atleti o le squadre classificate al 1° posto del Campionato Italiano Centro Sud potranno partecipare di diritto ai Campionati Assoluti.
La Commissione Tecnica Federale potrà inserire ulteriori atleti o squadre a suo insindacabile giudizio.


 

1) KUMITE A SQUADRE MASCHILI SERIE “B” E FEMMINILI

Al Campionato in oggetto parteciperanno le squadre, maschili e femminili, composte da 3 atleti, più 2 eventuali riserve, formate da atleti SP/JU/SE, con il grado minimo di cintura marrone 1° Kyu ottenuta nel 2010 (o negli anni precedenti).
Le Società potranno iscrivere più squadre.
Prima di iniziare le prove di kumite, le squadre dovranno eseguire il kata di accesso (Bassai Dai). Per potere utilizzare le riserve come titolari, la prova di kata dovrà essere effettuata con tutti gli atleti iscritti. Le squadre di kumite del Centro Sud, eventualmente qualificate per il Campionato Assoluto, dovranno presentarsi con atleti JU e/o SE.

2) KATA A SQUADRE MASCHILI E FEMMINILI

Al Campionato in oggetto parteciperanno le squadre, maschili e femminili, composte da 3 atleti, più 1 eventuale riserva, formate da atleti CA/SP/JU/SE delle fasce A/B/C senza distinzione (grado minimo cintura marrone 1° Kyu ottenuta nel 2010 o negli anni precedenti).
Il kata da eseguire dalla fase di qualificazione fino alla finale sarà Kanku Dai, nella finale dovrà essere eseguito anche l’Engi Bunkai Ni di Kanku Dai

3) KUMITE INDIVIDUALE MASCHILE E FEMMINILE

Gli atleti iscritti saranno suddivisi in due gruppi e nelle relative categorie e classi:
Gruppo 1: SP/JU/SE fasce A e B (insieme)
Gruppo2: CA/SP/JU/SE fascia C ed atleti che hanno acquisito la cintura marrone 1° Kyu nel 2010 (o negli anni precedenti).

Prima di iniziare le prove di kumite gli atleti dovranno eseguire il kata di accesso:
Gruppo 1 Bassai Dai
Gruppo 2 Bassai Dai

4) KATA INDIVIDUALE MASCHILE E FEMMINILE

Gli atleti verranno suddivisi in 2 gruppi come per il kumite individuale (punto 3) e dovranno eseguire i seguenti kata:

Gruppo 1:
Qualificazione Bassai Dai Bassai Dai
Semifinale Kanku Dai Kanku Da
Finale Gankaku
Gruppo 2:
Qualificazione Bassai Dai Bassai Dai
Semifinale Kanku Dai Kanku Da
Finale Kanku Dai

5) FUKUGO JU/SE M/F
Verranno effettuate 2 gare distinte e gli atleti dovranno scegliere a quale delle due partecipare:

FUKUGO “A”
Kata a bandierine fino a 4 atleti (Kata scelti dall’arbitro tra Bassai Dai / Kanku Dai / Jion / Enpi / Jitte) ripescaggio di altri 4 atleti.

Gli 8 atleti eseguiranno 1 Kata a punteggio (tokui Kata fra Ghankaku / Kanku Sho / Nijushiho / Sochin). I primi 4 classificati eseguiranno Jiyu Kumite ad eliminazione diretta senza ripescaggio per la classifica del 1°-2°-3°-3°.
Il 5°-6°-7°-8° eseguiranno Jiyu Kumite per il 4°-5°-6°-6° posto.

FUKUGO “B”
Jiyu Kumite ad eliminazione diretta fino a 4 atleti.

Ripescaggio di altri 4 atleti.
Gli 8 atleti eseguiranno 1 Kata a punteggio (tokui Kata fra Ghankaku / Kanku Sho / Nijushiho / Sochin) per la classifica del 1°-2°-3°-4°-5°-6°-7°-8°

6) FUKUGO SP
Vista la scarsissima partecipazione al Fukugo SP femminile, per il 2011 la gara non avrà luogo.

Il Fukugo SP maschile
:
diviso in 2 categorie (-65/+65), si effettuerà come segue.
Gli atleti verranno inseriti a sorteggio, con teste di serie i primi 4 classificati del 2010, in un tabellone di Kumite.

Gli atleti eseguiranno alternatamente Kata o Jiyu Kumite tenendo conto che l’ultima prova sarà di Jiyu Kumite.
I Kata da eseguire prima della semifinale saranno gli Heian 2/3/4/5 a scelta dell’arbitro centrale.
Nella semifinale dovranno eseguire, a scelta dell’arbitro centrale, Bassai Dai / Kanku Dai / Enpi.
Alla semifinale parteciperanno i primi 2 atleti qualificati e gli altri 2 atleti ripescati (4 atleti).
Il ripescaggio avverrà eseguendo prove di Kata (Heian 2/3/4/5 a scelta dell’arbitro centrale).

6) ENBU M/M e M/F
Al Campionato Centro Sud Enbu M/M e M/F potranno iscriversi gli atleti SP/JU/SE col grado minimo di 1° kyu acquisito nel 2010 (o negli anni precedenti).


NORME GENERALI

Gli atleti cintura marrone 1° Kyu dovranno aver acquisito il grado nel 2010 (o negli anni precedenti).
Gli atleti privi della cittadinanza italiana non potranno partecipare ai Campionati Italiani.
Nei Campionati Italiani a squadre potranno partecipare atleti privi della cittadinanza italiana, indipendentemente dal numero di anni di tesseramento, con il limite di 1 atleta per la squadra composta da 3 agonisti, e di 2 atleti nella squadra composta da 5 agonisti.

Tutti gli atleti dovranno essere muniti di un documento personale e della tessera vidimata per l’anno 2011. In mancanza della tessera FIKTA dovrà essere presentato il modulo di tesseramento per l’anno in corso, vidimato dalla Segreteria Generale, accompagnato da un documento di identità valido


COME RAGGIUNGERE IL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VEROLI:
AUTO:

Autostrada A1, uscita consigliata sia da nord (ROMA) che da sud (NAPOLI) è il casello di FERENTINO, direttamente dall’uscita ci si immette nella rotatoria, e subito a destra prima uscita (circa 50 m) si prende la superstrada per SORA, ed alla quarta uscita (circa 15 km) si esce a VEROLI, si svolta a sinistra e dopo circa 3 km si raggiunge il centro abitato, lo si attraversa e sulla stessa strada (PASSEGGIATA SAN GIUSEPPE) una volta usciti dal centro abitato (500 m) si raggiunge il palazzetto.

TRENO: Stazione di FROSINONE, autolinee COTRAL SpA per gli orari si può consultare il sito www.cotralspa.it.

AEREO: FIUMICINO, stazione TERMINI, e via treno per FROSINONE, oppure METRO A terminal ANAGNINA e poi via AUTOSTRADA A1 con il servizio COTRAL.
CIAMPINO: METRO A terminal ANAGNINA, ed utilizzando il servizio COTRAL si raggiunge VEROLI.N.B.: Le iscrizioni devo essere effettuate esclusivamente sul modulo allegato
 
  pdfScarica la circolare completa - pdfModulistica -