Trofeo delle regioni

 

 

Domenica 20 Febbraio 2011, a Ravarino (MO), presso il Circolo Sportivo, Via Maestra, si svolgerà la Fase Nazionale del 19° Trofeo delle Regioni, con il seguente programma:

CONTROLLO ATLETI ORE 09.00 - 10.00
INIZIO ELIMINATORIE ORE 10.30

La competizione di Kumite/Kata, individuale ed a squadre, è riservata agli atleti Agonisti Regionali, maschi/femmine, delle classi:
CADETTI (’96/’95 maschile –65 +65 kg femminile –55 +55 kg) -
SPERANZE (’94/’93 maschile –65 +65 kg femminile –55 +55 kg) -
JUNIORES (’92/’91/’90 maschile –70 +70 kg femminile –55 +55 kg)

graduati come cintura nera, all’atto del tesseramento per l’anno in corso, nelle gare di kata individuali e di kumite individuali ed a squadre. Nelle gare di kata a squadre graduati come cinture marrone o nera per l’anno in corso

N.B. Anche i partecipanti alla gara di kata individuali verranno suddivisi in due categorie in base al loro peso.
 
Ogni Comitato potrà presentare per la gara individuale il numero massimo di atleti previsti nell’allegato 1 e massimo 1 squadra sia per il kata che per il kumite.
 
1 squadra di Kumite Maschile (Speranze – Juniores – 3 titolari + 2 riserve)
1 squadra di Kumite Femminile (Speranze – Juniores – 3 titolari + 2 riserve)
1 squadra di Kata Maschile (Speranze – Juniores – 3 titolari + 1 riserva)
1 squadra di Kata Femminile ( Speranze – Juniores – 3 titolari + 1 riserva)
Nella gara di kata a squadre potranno essere inseriti anche atleti cadetti ma gli stessi non potranno partecipare alla gara individuale.

KATA INDIVIDUALE:

eliminatorie a punteggio: kata a scelta dall’arbitro centrale tra i seguenti: Heian 2/3/4/5 - Tekki 1
finali: CA: Kanku Dai – SP: Enpi – JU: Kanku Sho.

Nel caso in cui gli atleti fossero otto o meno di otto si procederà direttamente alla finale con l’esecuzione del Kata previsto nelle rispettive classi.

Nella gara di KATA A SQUADRE si dovrà eseguire il Kata Kanku Dai nelle eliminatorie ed il Kata Enpi nella finale. Le squadre di kata finaliste NON dovranno eseguire il Bunkai.
 
 
I Comitati Regionali dovranno inviare le iscrizioni alla Segreteria Generale, entro e non oltre il 2 Febbraio 2011, sottoscritte dal Responsabile Tecnico Regionale e dal Responsabile Regionale Presidenti di Giuria, come indicato sul modulo di iscrizione, accompagnate dal versamento su c/c postale n. 16906208 (intestato FIKTA) della quota di 10 euro per atleta e per specialità e di 30 euro per le squadre.
 
NORME GENERALI
Comunicare almeno un giorno prima l’eventuale impossibilità a partecipare alla gara.
Sarà possibile presenziare ai sorteggi della gara Giovedì 17 Febbraio 2011, alle ore 20.30, presso l’abitazione del M° Campini, in Via Vene di Bellocchio 7, Ferrara.
Tutti gli atleti dovranno essere muniti di un documento personale e della tessera vidimata per l’anno 2011. In mancanza della tessera FIKTA dovrà essere presentato il modulo di tesseramento per l’anno in corso, vidimato dalla Segreteria Generale, accompagnato da un documento di identità valido.
Ricordiamo che le tecniche di SHUTO ed HAITO sono escluse dalle competizioni di Kumite, finali comprese, fino a nuove disposizioni.

P.S. Per raggiungere Ravarino:
Dall’autostrada del Brennero A22 uscita Carpi, percorrere la Ravarino-Carpi direzione Ravarino.
Da Bologna o Milano uscita Modena Nord, seguire le indicazioni Modena Centro, imboccare la tangenziale Nord di Modena uscita Nonantola proseguire direzione Nord località Bomporto, da qui indicazioni per Ravarino distanza 5 Km.

pdfScarica la circolare completa - xlsModulistica