Nuovo Registro CONI delle Associazioni e Società Sportive 2018

  

Vi preghiamo di prestare la massima attenzione poiche riguarda importanti novità per l’iscrizione al registro CONI che entreranno in vigore dal 1° Gennaio 2018.

Ribadiamo la massima importanza dell’argomento, dato che senza l’iscrizione al registro CONI la vostra Società non potrà essere riconosciuta come ASD e di conseguenza non potrete usufruire delle relative agevolazioni fiscali.

A partire dal 1 Gennaio 2018 con la messa in esercizio del nuovo applicativo, tutte le utenze attualmente attive non saranno più valide e, pertanto, il legale rappresentante di ogni singola associazione/società sportiva, dovrà provvedere ad accreditarsi alla nuova piattaforma, per poter accedere alla propria scheda e usufruire degli ulteriori servizi messi a disposizione dal registro (inserimento rendiconto economico-finanziario, possibilità di redigere e stampare le ricevute rilasciate agli associati/tesserati, etc.)

Sarà sufficiente collegarsi all’indirizzo https://rssd.coni.it/ e, seguendo le istruzioni, chiedere una nuova utenza (username e password).

Il nuovo login consentirà l’accesso alla sezione riservata del Registro per verificare le informazioni esistenti, trasmigrate dall’attuale applicativo, stampare il certificato di iscrizione nonché utilizzare le altre funzioni opzionali che saranno rese disponibili per le asd/ssd.


Tenete presente che è necessario conoscere prima il codice di affiliazione US_ACLI, da richiedere alla FIKTA tramite e-mail all’indirizzo segreteria@fikta.it, che è stato rilasciato solamente alle Società che hanno compilato il modulo di affiliazione all’ US_ACLI.

In allegato troverete una comunicazione inerente le novità del Registro CONI 2.0.
La segreteria nazionale USACLI rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti, specificando che le novità introdotte non modificheranno le procedure operative ad oggi attive.