bandiera it1DoYubandiera it1

Corso Nazionale Istruttori e Maestri Fikta

Assistente Istruttore

 

L’Assistente Istruttore è colui il quale viene formato dal proprio tecnico FIKTA di riferimento e sotto la cui responsabilità svolgerà la sua opera. Per questo compito la FIKTA, previo domanda scritta dell’interessato, garantisce l’inquadramento istituzionale e la relativa copertura assicurativa.

Requisiti:

  1. Età minima: 18 anni compiuti
  2. Grado minimo: cintura nera 1° Dan
  3. Titolo di studio: biennio di scuola superiore (o titolo stabilito dal Consiglio Federale)
  4. Certificato penale: nullo e carichi pendenti

Procedura: la domanda di iscrizione come Assistente Istruttore deve essere presentata dal candidato, correlata dalla dichiarazione del Presidente della Società presso la quale l’ Assistente Istruttore svolgerà l’attività, attestante la volontà della Società stessa ad inserire l’Assistente Istruttore nei Quadri Tecnici FIKTA e dalla dichiarazione del Direttore Tecnico della società sulla idoneità del candidato a svolgere l’attività di Assistente Istruttore sotto la sua responsabilità.

La Federazione, inquadrato il tesserato come Assistente Istruttore, gli garantirà la copertura assicurativa e l’ufficialità.

Gli obblighi dell’Assistente Istruttore per il mantenimento della qualifica sono:

  • la partecipazione ad almeno un raduno nazionale tecnici di aggiornamento
  • accumulare annualmente 180 crediti,da allegare alla domanda di rinnovo per l’anno successivo e certificati attraverso foglio di presenza (i crediti indicati sono da intendersi per ogni evento):

1. Corsi arbitri  20

2. Presenza attiva a gare nazionali o regionali (ogni giorno) 30

3. Partecipazione a seminari o simposi FIKTA o ISI  50

4. Altre attività di formazione, precedentemente concordate con la Commissione Tecnica Nazionale, sono da valutarsi caso per caso


Modulistica completa Corso Nazionale Istruttori Maestri Biennio 2015 2017