AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO ANNO 2018

 

Dal 1° ottobre 2017 sono aperte le affiliazioni, le riaffiliazioni ed i tesseramenti alla FIKTA per l'anno 2018.

Per affiliarsi alla FIKTA, le Associazioni Sportive Dilettantistiche (A.S.D.) interessate non devono avere finalità di lucro e devono essere rette da un direttivo regolarmente eletto dalla Assemblea dei Soci in base allo Statuto Sociale, nel rispetto delle norme di legge vigenti previste per le Associazioni Sportive Dilettantistiche, e devono provvedere all’iscrizione nel registro CONI delle Associazioni Sportive Dilettantistiche.
La responsabilità tecnica può essere assunta esclusivamente da un tecnico regolarmente tesserato alla FIKTA.
Si ricorda, inoltre, che le A.S.D. possono tesserare i propri atleti solamente dopo averli sottoposti alla visita di idoneità fisica prevista dalle norme sanitarie di legge in vigore.

Le A.S.D. dovranno espletare tutte le pratiche on line utilizzando il web. Si precisa che il servizio di assistenza tecnica telefonica non è più attivo. Per eventuali consulenze dovrà essere contattata la Segreteria FIKTA.

Poiché alcune Società non sono ancora in grado di utilizzare internet, potranno, per il 2018, continuare ad espletare le pratiche con il precedente sistema ma dovranno versare una quota supplementare di affiliazione (50,00 €) per l’aggravio dei costi di Segreteria, inoltre, devono ricordare che i tempi per ricevere i bollini e le tessere resteranno lunghi, come in precedenza. La modulistica cartacea dovrà essere richiesta in Segreteria.

Si invitano le Società di cui sopra ad attivarsi per essere in grado, nel 2019, di utilizzare internet.

La FIKTA ha rinnovato l’accordo di collaborazione con l’Ente di Promozione U.S. ACLI finalizzato allo sviluppo e alla realizzazione di percorsi formativi, di certificazione tecnica ed agonistica. Vi invitiamo quindi a compilare in tutte le sue parti la domanda di affiliazione U.S. ACLI scaricabile sia dal sito www.fikta.it sia dalla sezione “Tesseramento” del sito www.usacli.org. La domanda di affiliazione dovrà poi essere inviata all’ufficio della Segreteria US ACLI dedicato alla mail  segreteria.usaclifikta@gmail.com .

Le A.S.D. aderenti anche ad Enti di Promozione diversi dall’U.S. ACLI dovranno specificarlo sul modulo di affiliazione (dal 2016 è richiesto obbligatoriamente dal CONI di specificare l’Ente di Promozione al quale l’A.S.D. aderisce lasciando la possibilità di affiliarsi anche ad altri Enti ma il tutto deve essere dichiarato).


 Di seguito il file contenente le norme di affiliazione e tesseramento per il 2018.

zip2018 Norme di Affiliazione.zip

Preghiamo i Tecnici in possesso di Laurea in Scienze Motorie (ISEF) di specificarlo sul modulo di tesseramento Tecnici

 

Il numero di Conto Corrente Postale intestato FIKTA é  16906208 -

Il Codice IBAN è IT18H0760101600000016906208 intestato FIKTA

SI PREGA DI SPECIFICARE DETTAGLIATAMENTE LA CAUSALE DEL VERSAMENTO  SULLA RICEVUTA

La FIKTA ha un grande progetto, quello di raggiungere con l’informazione la maggior parte degli iscritti alla Federazione e all’Istituto Shotokan Italia e a tal proposito siamo a chiedere a tutti i Presidenti di Società di invitare i propri iscritti a fornirsi di E-Mail, al fine di essere inserita nell'apposito spazio nel momento dell'iscrizione attraverso il www.fikta.net/societa in questo modo saremo in grado di inoltrare a tutti le nostre circolari informative su tutte le attività FIKTA – ISI Ente Morale e ISI asd.


Vi invitiamo a prestare maggior attenzione alla proposta dell’estensione delle coperture assicurative.
Si tratta di 2 proposte differenti che consigliamo di valutare attentamente.

Richiamiamo inoltre la vostra attenzione sull’obbligo della documentazione da inviare in quanto, tra le molteplici modifiche approvate dal Consiglio Nazionale del CONI al regolamento degli Enti di Promozione Sportiva, la più importante riguarda l’obbligo di comunicare per ogni ASD affiliata i seguenti documenti:

1. Atto costitutivo
2. Statuto registrato
3. Eventuale verbale redatto in caso di modifiche statutarie
4. Copia certificato di attribuzione del codice fiscale o partita iva (se aperta posizione iva)
5. Documento d’identità del legale rappresentante
6. Affiliazione US ACLI sottoscritta dal legale rappresentante della ASD

La mancanza di tali documenti, non permette all’US ACLI di effettuare l’iscrizione al Registro Nazionale del CONI della ASD.
Non essere iscritti al Registro Nazionale del CONI comporta per l’ASD la perdita delle agevolazioni fiscali previste.
Ad oggi risultano non in regola circa 70 ASD
. Potete verificare se la vostra ASD è in regola con il registro nazionale CONI scrivendo una mail a segreteria@fikta.it